Località Ria de Saco, 32043 Cortina d'Ampezzo BL
+39 334 345 48 54
prenotazioni@riadesaco.it

Il rifugio Ria De Saco (1360 m. s.l.m.) si trova a Cortina D’Ampezzo, località che ospiterà le Olimpiadi 2026, in un’area meravigliosa sotto le Tofane, massiccio montuoso tra i più superbi delle Dolomiti orientali.

Il rifugio è stato recentemente acquistato dalla Famiglia Kraler, per poterlo trasformare in una esclusiva location che possa ospitare una cucina esclusiva ed eventi organizzati in collaborazione con le più grandi maisons della moda. Facilmente raggiungibile in auto da Cortina in 7 minuti o a piedi dal parcheggio di Socrépes, nel progetto di riqualificazione è previsto un tapis roulant che porti direttamente al rifugio, che rimane ad ogni modo raggiungibile sugli sci dalle piste Kristian Ghedina.

La proposta culinaria del Rifugio Ria de Saco é ideata e realizzata dallo Chef Graziano Prest. Già Chef di Casa Italia alle Olimpiadi di Pechino nel 2020 e a quelle di Tokio nel 2022, Graziano Prest, di origini alpagote, è uno dei fiori all’occhiello della cucina ampezzana. Dal 2002 nella cucina stellata del ristorante Tivoli di Cortina insieme al suo team con grande impegno e motivazione accompagna i suoi ospiti in esperienze culinarie uniche e genuine.

La cucina del rifugio rispetta la filosofia del luogo, autentica e semplice solo apparentemente, e che potrebbe riassumersi nella formula: grande materia prima e grande abilità tecnica al servizio del gusto.

A pranzo i palati di grandi e piccini verranno ristorati durante una meritata pausa dalle piste con ingredienti stagionali del territorio dolomitico e non solo, protagonisti di proposte naturali che possano soddisfare ogni esigenza. Per il menu della cena la cucina dello Chef Prest proporrà portate gourmet per coloro che vorranno assaporare l’atmosfera del Rifugio Ria De Saco dopo una giornata sulla neve.

Non mancheranno tagli di carne pregiati, pesce fresco e proposte vegetariane. Tra le proposte dal territorio dello Chef Prest troviamo gnocchi di zucca con salsa di ricotta affumicata e zucca fritta e piccolo gulasch di cervo con spuma di patate e rafano. Le proposte di pesce includono gambero fritto in crosta di polenta e tartare di trota al limone e basilico con panna acida. Per rinfrescare e addolcire il palato a fine pasto lo Chef propone una spuma di yoghurt e frutti di bosco con sorbetto di lampone.